Satispay per minorenni: i giovani under 18 possono usarla?

Satispay è l’app perfetta per la gestione di piccole spese, il suo budget massimo infatti al momento è di 200 euro. Non prevedendo costi e commissioni sulle spese effettuate, si sta affermando sempre di più come strumento di pagamento preferito dagli utenti, perché è facile da usare, comoda e soprattutto sicura.

Chi può usare Satispay?

Per creare un profilo Satispay ed utilizzare l’app come strumento di pagamento è necessario avere a disposizione un conto corrente aderente al circuito SEPA. In fase di registrazione verranno chiesti i dati anagrafici e di contatto dell’utente e, per maggiore sicurezza, viene chiesto di scattare una foto al documento di riconoscimento valido.

L’età minima per utilizzare Satispay al momento è 18 anni, per cui i minorenni non possono utilizzare l’app.

Questo è un vero peccato perchè Satispay avrebbe tutte le carte in regola per essere un valido strumento per la gestione delle spese di figli adolescenti: impostazione di un budget, possibilità di effettuare ricariche telefoniche o di fare ricariche immediate per spese impreviste.

Se il limite di età per l’utilizzo di Satispay venisse abbassato, il numero di utenti crescerebbe ulteriormente a totale favore di tutti gli utenti del servizio.

Non ci resta che sperare che il team di Satispay riveda presto i propri termini e condizioni, incrociamo le dita!

Non hai ancora Satispay?

Usa il codice promo DANIELEREVI per ricevere 30€ omaggio!

Carte menzionate in questo articolo:

Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.