Tinaba e investimenti: ecco tutte le info su Roboadvisor

Il conto digitale Tinaba è una realtà moderna e al passo con i tempi, che offre ai propri utenti una serie di opportunità e funzionalità molto utili e apprezzate. Proprio per questo è un conto che viene richiesto ogni giorno sempre di più nel nostro paese.

Una delle funzionalità convenienti e che rappresentano un grande pro del conto Tinaba è il fatto che con questo possono essere facilmente effettuati degli investimenti. Banca Profilo, infatti, che è l’istituto emittente, è una banca specializzata nel Private e Investment Banking e proprio per questo ha messo a disposizione dei propri utenti la possibilità di usufruire di un servizio di investimenti digitali molto innovativo, vale a dire Roboadvisor.

Come funziona? È proprio quello che andremo a vedere nei prossimi paragrafi di questo breve articolo.

Roboadvisor Tinaba: ecco come funziona

Roboadvisor è un servizio molto comodo ed efficiente per poter gestire i propri investimenti. Questa avanzata tecnologia aiuta l’utente a trovare l’asset allocation migliore per poter investire. Infatti questo servizio opera uno studio approfondito sul portafoglio e sui profili di rischio per il cliente.

Inoltre, consente di gestire il proprio capitale andando ad investire in ETF di vari asset, come ad esempio obbligazioni, azioni, materie prime ecc. Tinaba permette in questo modo di poter investire in asset molto diversificati e che rispecchino gli obiettivi del cliente.

Investire con Tinaba: chi può farlo e perché è conveniente

Il fatto che il servizio di investimento di Tinaba sia digitalizzato, da la possibilità a più persone di poter accedere ai servizi di Asset Management della Banca Profilo. Grazie ad un servizio come quello di Roboadvisor si può investire anche se non si posseggono enormi capitali e grandi ricchezze.

Ormai il mondo degli investimenti è aperto a tutti e si può cominciare, in questo caso, anche a partire da un investimento minimo di 2000 euro. In questo modo anche chi è alle prime armi può contare sull’esperienza e sul supporto dei professionisti di Banca Profilo.

Tinaba è un servizio di investimento conveniente in quanto si può fare tutto facilmente dall’app, grazie ad una sezione dedicata proprio a questa attività e progettata per garantire la migliore e più facile gestione sia dei propri risparmi che dei propri investimenti.

Iniziare a investire con Tinaba è molto semplice. Basta infatti scaricare l’app, registrarsi ed effettuare l’accesso, compilare il questionario MiFID e scegliere la linea di gestione e il Profilo tra gli 8 disponibili, firmare tramite OTP ricevuto via SMS e cominciare così i propri investimenti in tutta tranquillità e facilità.

I costi degli investimenti con Roboadvisor di Tinaba

I servizi di investimento di Tinaba hanno, come è ovvio, dei costi, ma questi sono tra i più convenienti e competitivi del mercato. Abbiamo, infatti, per i costi di gestione annuale esclusa l’IVA:

  • L’1% fino a 19.999 euro
  • Lo 0,70% da 20.000 a 199.999 euro
  • Lo 0,50% da 200.000 a 999.999 euro.

Per quanto riguarda invece le commissioni di negoziazione e di performance, queste non sono previste ed anche i costi di sottoscrizione e rimborso sono assenti. I costi del cambio di linea sono gratuiti per cinque cambi all’anno e di 10 euro per i successivi. La commissione media per gli ETF utilizzati è di 0,25%.

Carte menzionate in questo articolo:

Scritto dalla redazione di Cartetop.it
La redazione Articolo scritto dal nostro team di redattori, appassionati conoscitori delle principali carte di pagamento.